Google+,le nostre opinioni.

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
Fabiogiu
Novello Arciere

Messaggio da Fabiogiu » 30 giugno 2011, 20:30

Salve a tutti,da pochi giorni è attivo in beta chiusa il servizio Google+. Big G vuole provare a contrastare il dominio di Facebook. Secondo il mio parere,se Google si gioca delle buone carte riuscirà a contrastare Facebook. Cosa pensate voi?
Immagine
Linux User:#535984

trapanator
Little John

Messaggio da trapanator » 1 luglio 2011, 11:27

che spero non faccia la stessa fine di Buzz.
PC Fisso: Intel E6300 - 4GB RAM - Nvidia Geforce 9300M - HD 320GB

Phoenix Fire
Novello Arciere

Messaggio da Phoenix Fire » 1 luglio 2011, 14:14

che non dipende dalla qualità ma dalla moda del momento, se google riuscirà a creare questa moda ce la farà altrimenti no
facebook all'inizio non offriva niente in più di altre reti come badoo o netlog, se non in campo estetico, fu il io ce l'ho quindi fattelo pure tu che ne ha dercretato il successio iniziale, allargato poi da tutte le varie funzioni aggiuntive create ad hoc e fatte girare sfruttando il successo già presente

brofiox
Arciere

Messaggio da brofiox » 1 luglio 2011, 15:30

secondo me se riescono a fare una interfaccia che sfrutta tutto lo schermo in maniera adattativa (a me rimangono sempre bei bordi belli larghi vuoti) in modo da non essere costretti ad uno scroll infinito, se lo rendono leggero e veloce e non impallato come facebook, se lo implementano moooolto bene su Android.. hanno buone possibilità.
Ah, e chiaramente se offrono da subito un controllo della privacy come dio comanda..che poi, lo sappiamo, è una bufala alla fine (loro comunque si tengono i contenuti), ma almeno l'apparenza la salvano.
Me lo mandi un invito se lo hai e se ci sono ancora posti!? :P

Phoenix Fire
Novello Arciere

Messaggio da Phoenix Fire » 1 luglio 2011, 15:33

il problema privacy verso l'esterno è superato grazie al discorso delle sfere, in cui tu decidi chi vede cosa, quello privacy verso l ínterno, nel senso di verso google che ha i nostri dati, li non cè potere

brofiox
Arciere

Messaggio da brofiox » 1 luglio 2011, 18:47

mah.. io mi son cercato una volta per provare (da un altro pc non in casa mia) e molte cose apparivano da facebook. Ed io (che in effetti un po' paranoico lo sono eh) ho messo che le cose le possono vedere i miei amici e basta. Alcune manco loro.
Da da pensare

D.red
Novello Arciere

Messaggio da D.red » 1 luglio 2011, 22:07

Secondo me funzionalità o no, la componente che di più aiuta è la moda del momento.

Ora va di moda facebook...senza contare che la gente è abitudinaria e non ha voglia di cambiare.

Comunque io tifo per diaspora*, sperando che si muovi qualcosa...lì si può parlare sul serio di privacy, sia dall'interno che dall'esterno.

Razer69
Novello Arciere

Messaggio da Razer69 » 2 luglio 2011, 13:51

Siete riusciti ad installare il plugin per Hangouts x64?

http://www.google.com/tools/dlpage/res/ ... /hangouts/
Ultima modifica di Razer69 il 2 luglio 2011, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Rispondi