Pagina 1 di 1

Inviato: 20 marzo 2011, 15:54
da TheKaspa
Sono un felicissimo utente di aNobii.com, e mi piacerebbe replicare qualcosa di simile per i film.
Dato che non esiste nulla (o meglio, esiste I Heart Movies, ma è pochissimo social ed incompleto, ed esiste Miso, ma è per smartphone e monolingua - solo inglese), volevo crearlo io.
Me la cavo con il php, css e html non hanno segreti (o quasi), stavo cercando qualcuno che avesse esperienza sull'impostare un progetto informatico per poter scrivere del codice non "a pezzi e bocconi" ma coerente e funzionale.

Mi chiedevo se conosceste delle librerie già esistenti da consigliarmi per:
- sistema di login e rudimentali permessi (di fatto servirebbero solo 3 livelli: utente base, "editor" che convalida i film, "admin" che efettua interventi di manutenzione)
- traduzione (per avere il sito in italiano, in inglese, in francese... a seconda degli utenti)

Per ora sulla traduzione mi piaceva l'approccio di WordPress, anche se devo ancora capire come renderlo "dinamico", ovvero fare in modo che il "locale" sia definito dall'utente e non dall'admin,
Sul login invece sto studiando alcuni approcci proposti da Html.it, anche se non saprei dire quale sia il sistema migliore in termini di prestazioni: cookies o solo sessioni di php?

L'altra domanda, a cui non sono mai riuscito a rispondere, è: meglio un approccio OOP (che non so usare bene), o un approccio "funzionale"? Il tutto sempre in termini di prestazioni...

Inviato: 22 marzo 2011, 15:09
da c1830468
Io ti consiglio Django ;)

Inviato: 22 marzo 2011, 17:44
da TheKaspa
c1830468 ha scritto:Io ti consiglio Django ;)
Sì, ma io non so usare python e cmq per poterlo installare dovrei già avere un server. Invece per ora ho solo un hosting, prima lo progettiamo io e il mio socio, poi lo attiviamo e lo spostiamo su un server...

Inviato: 13 aprile 2011, 1:50
da pilo
http://www.feelm.it cosa ne pensate?

Inviato: 13 aprile 2011, 8:07
da TheKaspa
Interessante...
L'hai fatto te?

Inviato: 13 aprile 2011, 14:32
da pilo
No l'ha fatto e lo segue un mio amico..ci si può iscrivere, cercare film, leggere le recensioni degli altri, votare e commentare e avere una "cineteca" dei propri film preferiti. Si avvicina a quello che volevi fare tu oppure avevi in mente altre caratteristiche?

Inviato: 13 aprile 2011, 16:15
da TheKaspa
Avevo in mente altre caratteristiche. Però è già sulla strada.