Cosa manca in Archlinux

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Berseker
Amministratore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da Berseker » 7 gennaio 2011, 9:14

Dato che la discussione stava diventando interessante sul mio blog, la riporto qua per dare spazio a più voci che magari non hanno visitato il planet o il mio blog in questi giorni.
Cosa manca ad Archlinux
On 5 gennaio 2011, in Linux, archlinux, by berseker86 (Edit Post)

Anno nuovo, tempo di bilanci dell'anno appena trascorso e tempo di buoni propositi per l'anno che verrà.
Di solito nei blog linux-centrici, assistiamo saltuariamente ai classici post del tipo "cosa ci aspetta nell'anno che verrà" (tra l'altro, vedendo come evolverà GNOME e come si presenta adesso KDE, sinceramente, ho un po' paura a cosa potrà succedere), e mi è sorto spontaneo pensare a cosa mi piacerebbe aspettarmi da questo 2011, in particolare in ambito ArchLinux, distribuzione che uso ormai da più di tre anni, anche se qualcosina meno per quanto riguarda l'uso a tempo pieno.

Non mi sto a dilungare molto sui pregi di questa distribuzione, ne ho parlato tante volte in passato e chi più, chi meno, tutti voi che state leggendo sapete di cosa parlo. In questo articolo voglio parlare un po' dei suoi "difetti", o meglio delle cose in cui Arch a mio avviso "difetta", nel senso letterale del termine.

In particolare, mi sono venute in mente delle innovazioni che desidererei da anni (e penso di non essere l'unico). Cose che, a mio parere, renderebbero Arch forse un po' meno "esclusiva" ma che, oggettivamente, la renderebbero senz'altro più al passo coi tempi.

- Un sistema di boot più moderno