Problemi dual boot Lubuntu 18 e Archbang Autumn.

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
Manu65
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

Problemi dual boot Lubuntu 18 e Archbang Autumn.

Messaggio da Manu65 » 18 novembre 2019, 16:47

Buonasera.
Ho installato in dual boot i due sistemi come in oggetto su un vecchio Asus K50C. Devo dire che sono piacevolmente sorpreso del secondo ma vorrei tenerli entrambi, almeno per un pò.
Il problema è che, mentre non ho problemi a far partire Archbang, Lubuntu di default non si avvia, ottengo o una schermata completamente nera o un messaggio di kernel panic. Parte solo selezionando da opzioni speciali i singoli kernel.
Suppongo di aver fatto un errore durante l'installazione di Archbang con Zen Installer.
Spero possiate aiutarmi e ve ne ringrazio in anticipo
Sposato in Altro

VenereNera
Little John

Re: Problemi dual boot Lubuntu 18 e Archbang Autumn.

Messaggio da VenereNera » 18 novembre 2019, 18:34

Salve,
Mica tanto perché Lubuntu è una *buntu e in questo forum non le trattiamo. Peraltro anche ArchBang andrebbe nella sezione Altro, cioè tutto ciò che non è ArchLinux ufficiale. Comunque...
Disintalla il kernel (e relativi headers) che va in panic (cioè il primo della lista o l' ultima versione). Mi sembra di aver capito che sono presenti più di un kernel.
Dal momento che le *buntu non le conosco, sul come fare dovrai cavartela da solo o almeno non in questo forum perché (a scanso di equivoci) Lubuntu è una derivata di Ubuntu, non di Arch.

Bye^_^

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Problemi dual boot Lubuntu 18 e Archbang Autumn.

Messaggio da TheSaint » 19 novembre 2019, 8:16

Le derivate, non sono un tema trattato qui. Si cerca se esiste il forum di competenza. Il discorso vale dal fatto che non si è a conoscenza delle eventuali modifiche di chi ha pacchettizzato quella installazione e se è aggiornata.
Rimanendo nel vago, si risponde che per avere risposte concrete bisogna formularle concrete. Quindi:
  • quale boot loader ha la Archbang
  • che tipo di partizionamento ha il tuo sistema
  • cosa c'è scritto in /etc/fstab di Archbang e/o Lubuntu
Quando darai dettagli di queste richieste le risposte saranno meno supposte :)
F the saint
12 anni da questo forum ;)

Rispondi