Chromium e pause youtube

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
Ciuccolo
Novello Arciere
Architettura: x86 (32Bit)

Chromium e pause youtube

Messaggio da Ciuccolo » 4 gennaio 2019, 2:34

Ciao. Avrete notato che ascoltando musica su youtube e facendo altro, magari aprendo un'altra scheda, youtube si accorge che ho lo sguardo altrove e si mette in pausa. Io non ho cam installata, ne desidero alcun tracciamento facciale ne pause ne domande. E' possibile rinunciare a questo diamine di pausa senza dover ricorrere ad altre estensioni di Chromium?
Arch 64bit uefi, openbox. Chromium-browser. Grazie.

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Chromium e pause youtube

Messaggio da 4javier » 4 gennaio 2019, 15:49

Ma te lo fa subito, o solo dopo un po' di tempo? E che c'entra il riconoscimento facciale?
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 4 gennaio 2019, 18:46

Me lo fa dopo 50 minuti circa, non ho li ho mai contati. Da quel che ho letto ho capito che youtube si avvale della cam per rendersi conto se l'utente sta guardando il video. Cam che manco ho installata questo periodo. Ora sto ovviando il problema con l'estensione "FacePause". Ma preferendo tenere il browser leggero cerco di agire il più possibile sulla configurazione. Sto provando su about:config ma non ne vengo a capo.

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 4 gennaio 2019, 19:10

Ma dove l'hai letta la storia della cam? Perchè sarebbe molto più semplice chiedere al browser quale tab ha il focus...
Prova con firefoxo altri e vedi se hai lo stesso problema, così si capisce se è una "feature" di youtube o di chromium.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 4 gennaio 2019, 20:11

Non ho mai creduto al riconoscimento facciale, ne a dispositivi che guardano se esco a fumare. Mi sono concentrato sul come evitare le pause senza ricorrere ad estensioni. Seguirò il consiglio di firefox, anche se ho letto che mette in pausa lo stesso. I links che mi hanno messo in allarme sono questi:
https://motherboard.vice.com/it/article ... di-schermo
https://9to5google.com/2018/05/22/facep ... extension/

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 4 gennaio 2019, 23:51

Io ho subito pensato a qualcosa che cattura lo streaming, senza nemmeno l' uso di un browser web. Si dovrebbe cercare di capire qual è il link e magari usare ffmplay.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 5 gennaio 2019, 6:16

Io pensavo invece di rovistare l'estensione facepause, provare a capirne il funzionamento e l'eventuale possibilità di agire sul browser. Ma ho paura di essermi infilato in qualcosa più grande di me. Che gli da a bere Facepause in più delle impostazioni?

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 5 gennaio 2019, 13:21

Guarda che facepause che hai linkato, è un'estensione da installare appositamente, non è una funzione di default di chrome.

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 5 gennaio 2019, 15:36

Si lo so, si trova nel webstore. Ma perchè quell'estensione riesce dove non riesco io con le impostazioni? Che fa facepause di particolare? Se prima non esisteva questa opzione di youtube, significa che qualcuno la ha introdotta. Magari lo stesso inventore di facepause.. :-) Non avendo cam installata, non posso che pensare come Saint a uno "streaming" o a un flusso di dati intercettabile. Altrimenti si tratterebbe di un fantascientifico "spione antropometrico" che osserva dove mettiamo gli occhi. O nel mio caso lo deduce.

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 5 gennaio 2019, 15:44

In pratica Facepause riesce a..mentire a Youtube raccontandogli che sto guardando il video. Mi da inoltre l'opzione se azionare il "bugiardo" oppure lasciare che youtube possa interferire con cam microfoni e altre storie

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 6 gennaio 2019, 0:51

Provato firefox?
Ho la prova che visualizzando un film di Zefirelli, 3 parti di 2 ore, usando firefox non si è mai fermato per le due ore di una parte. Forse lo avrebbe riprodotto ininterrottamente anche con la versione inglese di 6 ore. Magari se insisti ad usare facepause che ti spia dalla webcam (quindi accesso incondizionato sempre, ad usare webcam anche quando non saresti d' accordo) sei di fronte ad un programma che potrebbe fallire e sospendere il flusso.

Mi pare che Chromium e youtube siano della stessa famiglia e vanno a braccetto. Hai provato con mplayer?

Mi intendo che ci può essere un qualcosa che youtube richiede e Chormium gli risponde. Poi è più probabile che si interrompa dal lato cliente che dal lato server (youtube). Facciamo il caso che usi un altro SO, windows o OS X, come si comporterebbe youtube?
F the saint

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 7 gennaio 2019, 5:10

Ho risolto. Niente pause, niente consigli. E tutto con estensione facepause disattivata (grr...:-D). A mplayer non ci avrei minimamente pensato, Ora mi rivedo la pagina e cerco di capire bene che ho fatto. Provate a pensare a due tendine: "stai ancora guardando il video?" "Grazie per la conferma". Come si può non odiare? Grazie Saint e 4Javier.

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 8 gennaio 2019, 5:41

Allora l' hai messa la Facepause ?
E quindi è quella che ti rompe :P :P
F the saint

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 8 gennaio 2019, 22:18

Bè..per il momento mi godo mplayer che va ottimamente :-D Facepause lo avevo da un mese circa, durante il quale sono avvenuti tanti aggiornamenti. Guardo con sospetto anche loro, dal momento che non ho inciso sulle opzioni. Si Saint...è bello grande... :-D Facepause si comportava ottimamente, azionavo il bugiardo e non avevo problemi. Certo..avevo un bel porcetto di estensione...e me ne volevo liberare al più presto. O forse sto proprio sbagliando ottica ed era proprio lei a rompere l'anima... Bo, in ogni caso provo anche su Opera, un altro che mi spara domande e fumetti... Ma succede a tutti o sono l'unico coi concerti divisi in due?

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 9 gennaio 2019, 0:33

Firefox è dalla parte degli utenti. Così ci dicono.
Gli altri sono derivati da Chrome di Google.
F the saint

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 10 gennaio 2019, 20:50

Infatti, stavo dando la precedenza ad un gusto personale rispetto a Firefox. Che reinstallerò. Magari ci vedo più chiaro..

VenereNera
Little John

Messaggio da VenereNera » 10 gennaio 2019, 22:06

È uguale anche Firefox, utube dopo un po' mette in pausa :\

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 11 gennaio 2019, 1:16

@VenereNera
Convengo che il plugin è compatibile per diversi browser.
F the saint

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 21 gennaio 2019, 19:09

Per chi ama le scorciatorie, c'è anche l'ext "Youtube NonStop" :-D valida sia per chrome che Opera. Ma non sapeva cosa inventare questo?

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 22 gennaio 2019, 0:01

Beh, direi che ad un certo periodo di tempo il computer va in risparmio energetico, cominciando a spegnere il display.
F the saint

Ciuccolo
Novello Arciere

Messaggio da Ciuccolo » 22 gennaio 2019, 2:50

Lo capirei in questo caso, ma non dopo due ore a 29°. Provato anche su windows, uguale. Non capirò mai questa scelta di youtube. Sembra presupporre che me ne vada in giro con..Celentano dimenticato nel giubbotto, intasando inutilmente le linee. Che poi se non rispondo al fumetto non smorza nulla, rimane solo la pagina youtube zitta aspettando risposte. Che cavolo di senso può avere? Politiche per contrastare la dipendenza da internet? Youtube Nonstop...ma ajò...

Rispondi