I nostri desktop

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
TheImmortalPhoenix

Re: I nostri desktop

Messaggio da TheImmortalPhoenix » 27 marzo 2013, 16:12

copycat-killer ha scritto:Immagine
Bellissimo! Come hai ottenuto quel popup con le informazioni sulla musica? E che programma è quello per le informazioni?

Inoltre mi passi il codice per la notifica delle email che hai usato in questo screen? http://ompldr.org/vaHF5dg/q1Z83WG.png

@masque: Figo quel terminale!

masque
Arciere

Messaggio da masque » 27 marzo 2013, 16:44

Ciao dongongo. Scusa se non ti avevo salutato, prima ;)

copycat-killer
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da copycat-killer » 27 marzo 2013, 16:49

TheImmortalPhoenix ha scritto: Bellissimo! Come hai ottenuto quel popup con le informazioni sulla musica? E che programma è quello per le informazioni?

Inoltre mi passi il codice per la notifica delle email che hai usato in questo screen?
Il popup è un piccolo script, il programma per le informazioni è una mia fork di envee, il codice per le mail è presente anche in questa configurazione.

Ho un github (⇩), trovi tutto lì.

Hombremaledicto
Novello Arciere

Messaggio da Hombremaledicto » 28 marzo 2013, 19:15

giancarlo64 ha scritto:Nuovo di ArchLinux e soprattutto nuovo del forum ecco il mio desk di marzo.

KDE SC 4.10.1 BE::Shell - Bespin.
No conky,no dock,no covergloobus,no coverz....solo Be.Shell on ArchLinux.

Immagine

Azz, dovrei connettermi più spesso..Benvenuto Gia, bello vederti finalmente da ste parti :D

Ultimamente non sto molto a casa, e quando ci sono, soffrendo di pigrizia cronica, non smanetto granchè.
Ecco il mio desk attuale, ad occhio non è cambiato nulla(eccetto il wall). Si tratta perlopiù di ritocchi sotto il cofano. Sto cercando di settare al meglio infinality, e ho aggiustato la config del GlobalMenu, oltre ad aver snellito un po' gli script:

Immagine

Ci tenevo anche a fare i miei complimenti a copycat-killer. Sto usando uno dei suoi temi sul portatile da un po' di tempo, fa il suo porco effetto :)
2+2=no

Paci
Arciere Provetto

Messaggio da Paci » 28 marzo 2013, 19:33

Tornata la voglia di gnome-shell...
desktop vuoto http://s20.postimg.org/aisowp37x/Scherm ... _17_39.png
desktop pieno: http://s20.postimg.org/awu0wanbh/Scherm ... _18_12.png
Ma ogni tema per la shell ha il suo diffettucio .... :/
Arch x86_64 - awesome | slim-rispetto chi mi rispetta :D
ASUS A52J

ange
Robin Hood

Messaggio da ange » 28 marzo 2013, 19:40

Hombremaledicto ha scritto:
giancarlo64 ha scritto:Nuovo di ArchLinux e soprattutto nuovo del forum ecco il mio desk di marzo.

Immagine

Azz, dovrei connettermi più spesso..Benvenuto Gia, bello vederti finalmente da ste parti :D

Ultimamente non sto molto a casa, e quando ci sono, soffrendo di pigrizia cronica, non smanetto granchè.
Ecco il mio desk attuale, ad occhio non è cambiato nulla(eccetto il wall). Si tratta perlopiù di ritocchi sotto il cofano. Sto cercando di settare al meglio infinality, e ho aggiustato la config del GlobalMenu, oltre ad aver snellito un po' gli script:

Immagine

Ci tenevo anche a fare i miei complimenti a copycat-killer. Sto usando uno dei suoi temi sul portatile da un po' di tempo, fa il suo porco effetto :)
certo che tu li adori proprio i temi aqua-style :P Anche se sono fantastici *.*
Notebook ASUS A52J | Kubuntu 16.04 LTS amd64 | KDE Plasma Desktop
Notebook HP Pavilion G6-1352el | Arch Linux x86_64

dongongo
Arciere Provetto

Messaggio da dongongo » 28 marzo 2013, 19:47

Hombre. È bellissimo.

Hombremaledicto
Novello Arciere

Messaggio da Hombremaledicto » 28 marzo 2013, 19:52

ange ha scritto:
Hombremaledicto ha scritto:

Immagine

Immagine

certo che tu li adori proprio i temi aqua-style :P Anche se sono fantastici *.*
Si!
Anche se questo ha influenze da diversi stili...ahem...di OSX....la deco è più simile a caesar per dire(sarebbe bello il look di aqua o altri comunque. Purtroppo data la mia insignificante conoscenza di Qt non posso ancora modificare bespin per aggiungerli). Quello che mi piacerebbe davvero sarebbe un port di Nuala.
EDIT: non ho mai usato Mac, se non a casa di un amico e durante il tirocinio al liceo. Non mi piace per tantissimi aspetti, ma per il design è il massimo IMO.
Ad ogni modo sto progettando un tema che stravolgerà totalmente l'approccio per cui sono conosciuto. Finora - e di nuovo - causa la mia arcinota pigrizia non mi ci sono ancora messo.
Sarà qualcosa ben più flat e minimal, sto elaborando il concept a furia di scartabellare deviantart e pixelfuckers :D
dongongo ha scritto:Hombre. È bellissimo.
Grazie dongongo, e tra parentesi lieto di vederti anche qui!
2+2=no

copycat-killer
Novello Arciere

Messaggio da copycat-killer » 28 marzo 2013, 20:44

Hombremaledicto ha scritto: Ci tenevo anche a fare i miei complimenti a copycat-killer. Sto usando uno dei suoi temi sul portatile da un po' di tempo, fa il suo porco effetto :)
Quale? :D

Hombremaledicto
Novello Arciere

Messaggio da Hombremaledicto » 28 marzo 2013, 21:50

copycat-killer ha scritto:
Hombremaledicto ha scritto: Ci tenevo anche a fare i miei complimenti a copycat-killer. Sto usando uno dei suoi temi sul portatile da un po' di tempo, fa il suo porco effetto :)
Quale? :D

powerarrow-darker(devo ancora provare multicolor e la nuova aggiunta steamburn) :D
2+2=no

centoventicinque
Arciere

Messaggio da centoventicinque » 29 marzo 2013, 1:12

visto che manco da un pò, vedo di recuperare :)

il laptop con arch i686 e xfce

Immagine
Immagine

il fisso da lavoro con arch x86_64 e gnome ascella
Immagine
Immagine

e un video del fisso in azione :)

https://www.youtube.com/watch?v=ticf87qmnNc

TheImmortalPhoenix

Messaggio da TheImmortalPhoenix » 30 marzo 2013, 5:36

Ho una domanda per gli awesomeniani: qualcuno di voi è riuscito a impostare il widget delle mail in modo tale che controlli due o più account?

alemajack
Novello Arciere

Messaggio da alemajack » 30 marzo 2013, 9:52

Non ci ho ancora provato...

masque
Arciere

Messaggio da masque » 30 marzo 2013, 10:28

TheImmortalPhoenix ha scritto:Ho una domanda per gli awesomeniani: qualcuno di voi è riuscito a impostare il widget delle mail in modo tale che controlli due o più account?
Intendi quelli di vicious per mdir o mboxc, oppure quello per gmail?
Perché nel primo caso è abbastanza semplice, basta dagli la lista delle maildir o mailbox locali da controllare. Quello di gmail invece non l'ho mai usato. Io scarico tutta la posta in locale con getmail, poi la smisto in varie maildir con procmail.

copycat-killer
Novello Arciere

Messaggio da copycat-killer » 30 marzo 2013, 12:39

TheImmortalPhoenix ha scritto:Ho una domanda per gli awesomeniani: qualcuno di voi è riuscito a impostare il widget delle mail in modo tale che controlli due o più account?
Puoi usare questo script e richiamarlo proprio all'interno della funzione che registri con il widget gmail di vicious. Sfruttando il timer di vicious eviti di creare un timer apposito. Un piccolo hack, ma funziona alla grande.

Io nel frattempo mi sto dedicando alla creazione del mio ideale di desktop perfetto. Ultimamente sto facendo una fork di perceptive, un modulo per il meteo.

Immagine

No, non è scarno, è pieno di widget! Compaiono solo quando devono. Come il net checker, che t'informa quando non sei connesso ad una rete, e cliccandoci si apre wifi-menu (controparte da terminale al "seleziona una rete disponibile" di windows).

Ben presto diventeranno invisibili anche Mem e Temp.

E ovviamente, ben presto tutta questa roba comparirà sul mio github, per chi fosse interessato.

alemajack
Novello Arciere

Messaggio da alemajack » 30 marzo 2013, 12:58

copycat-killer ha scritto:
Puoi usare questo script e richiamarlo proprio all'interno della funzione che registri con il widget gmail di vicious. Sfruttando il timer di vicious eviti di creare un timer apposito. Un piccolo hack, ma funziona alla grande.

Io nel frattempo mi sto dedicando alla creazione del mio ideale di desktop perfetto. Ultimamente sto facendo una fork di perceptive, un modulo per il meteo.

Immagine

No, non è scarno, è pieno di widget! Compaiono solo quando devono. Come il net checker, che t'informa quando non sei connesso ad una rete, e cliccandoci si apre wifi-menu (controparte da terminale al "seleziona una rete disponibile" di windows).

Ben presto diventeranno invisibili anche Mem e Temp.

E ovviamente, ben presto tutta questa roba comparirà sul mio github, per chi fosse interessato.

GRANDIS S S S S S IMO!!!!

masque
Arciere

Messaggio da masque » 30 marzo 2013, 14:12

copycat-killer ha scritto: Io nel frattempo mi sto dedicando alla creazione del mio ideale di desktop perfetto. Ultimamente sto facendo una fork di perceptive, un modulo per il meteo.

Immagine

Promette d'essere spettacolare. Mi sentirò in imbarazzo a far vedere qualcosa di mio, visto che al confronto sembrerebbe molto banale! Comunque sto continuando a ritoccare la mia ultima configurazione, sia per i3 che per awesome, dato che non so decidermi su quale preferire. :)

Mi piace anche l'approccio con i pochi widget che compaiono solo quando hanno da dire qualcosa. Ma menu e popup dei widget, sarà possibile farli apparire anche con una combinazione di tasti? Sarebbe comodo per chi s'è abituato ormai a non toccare il mouse.

Paci
Arciere Provetto

Messaggio da Paci » 30 marzo 2013, 14:21

centoventicinque ha scritto:visto che manco da un pò, vedo di recuperare :)

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

mmmm.. carino.. usavo il tuo stesso tema, ma poi l'ho cancellato per via del bug che da alla barra di ricerca....
ps: come hai fatto a cambiare l'icona della shell???
pps: posso scroccarti il wallpaper? :mrgreen:
ASUS A52J

nugh1975
Novello Arciere

Messaggio da nugh1975 » 30 marzo 2013, 15:18

Sto usando Il WM Awesome. Ho un piccolo problema estetico. Nel vassoio di sistema le icone di dropbox e quella di qsynergy sono troppo piccole. Ah uso un 32 pollici come monitor. Ho pc portatile con schermo rotto e l'ho attaccato alla tv per avere un media-center.

Grazie per i suggerimenti.
Archlinux 64bit KDE. Speleologo, mi piace andare in profondità nelle cose

copycat-killer
Novello Arciere

Messaggio da copycat-killer » 30 marzo 2013, 15:24

masque ha scritto:
copycat-killer ha scritto: Ma menu e popup dei widget, sarà possibile farli apparire anche con una combinazione di tasti? Sarebbe comodo per chi s'è abituato ormai a non toccare il mouse.
Ovviamente. Ogni popup ha già la sua shortcut implementata.

Il menu ne ha una di default: mod4 + w.

masque
Arciere

Messaggio da masque » 30 marzo 2013, 15:47

Ottimo! Quella del menu la conoscevo. È comodo anche perché puoi inserire delle shortcut sulle varie voci (basta mettere un & davanti alla lettera che si vuole rendere scorciatoria), in modo da poter accedere a qualsiasi sottomenu e voce, con una breve sequenza di tasti.

centoventicinque
Arciere

Messaggio da centoventicinque » 30 marzo 2013, 17:54

Paci ha scritto:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

mmmm.. carino.. usavo il tuo stesso tema, ma poi l'ho cancellato per via del bug che da alla barra di ricerca....
scrocca pure il wallpaper!

per cambiare l'icona semplice , nella directory del tema trovi l'icona di gnome ( il piede), bhè.. cambiata quella ( o quelle, visto che spesso sono 2, una chiara e una scura) basta riavviare la shell

Paci
Arciere Provetto

Messaggio da Paci » 30 marzo 2013, 19:13

centoventicinque ha scritto:
Paci ha scritto:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

scrocca pure il wallpaper!

per cambiare l'icona semplice , nella directory del tema trovi l'icona di gnome ( il piede), bhè.. cambiata quella ( o quelle, visto che spesso sono 2, una chiara e una scura) basta riavviare la shell
Ssi....ma di scroccarti il wall te l'ho chiesto perchè non so dove trovarlo...mi mandi il link?
ASUS A52J

centoventicinque
Arciere

Messaggio da centoventicinque » 31 marzo 2013, 4:22

da wallbase , ma non ho l'url perchè ho uno script che settimanalmente tira giu 50 immagini .

martedì che torno al lavoro te lo passo

N3mes1s
Novello Arciere

Messaggio da N3mes1s » 31 marzo 2013, 8:44

Paci ha scritto: Ssi....ma di scroccarti il wall te l'ho chiesto perchè non so dove trovarlo...mi mandi il link?
Il primo wall?
http://linuxville.deviantart.com/art/Vect-or-70083791

Rispondi