Tasto destro del mouse in xfce

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
giuseppe
Novello Arciere

Messaggio da giuseppe » 31 dicembre 2008, 14:37

Salve ho due problemi su xfce, o meglio sono due cose che voglio modificare!!!

1) quando clicco con il tasto destro del mouse sul desktop, mi avvia il pannello di xfce, invece io volgio che mi avvi il pannello delle impostazioni del desktop....

2) Io per navigare ho installato networkmanager, l'unico problema è che all'avvio si avviano 3 processi nm-applet, senza che io l'abbia mai impostato, come faccio ad evitare che si avviino ???

Besshell
Novello Arciere

Messaggio da Besshell » 8 gennaio 2009, 9:57

1) C'è il modo per avere il menù del desktop con il tasto destro..attualmente ce l'ho abilitato sulla ubuntu ma non ricordo come fare..
In attesa che mi venga in mente o che riesca a trovare una soluzione, ti dico subito come si fa a disabilitare il menù applicazioni : Gestore delle impostazioni->Scrivania->Scheda Comportament->spunta "Mostra il menù....."
Ah..per il momento se vuoi avere il menù del desktop vai su un'icona, clicca col tasto destro e vedrai comparire come ultima opzione la voce "Scrivania"..

2)Per stabilire la connessione io ti consiglio di usare Wicd...semplice leggero..
Ultima modifica di Besshell il 8 gennaio 2009, 10:01, modificato 1 volta in totale.

pikiweb
Arciere

Messaggio da pikiweb » 8 gennaio 2009, 10:56

1) sono interessato anch'io, mai riuscito ad ottenere il menu come su xubuntu (a parte col metodo di Besshell)

2) http://www.archlinux.it/wiki/index.php? ... no%29#Xfce

edit:
Per stabilire la connessione io ti consiglio di usare Wicd...semplice leggero..
dipende dal pc che si possiede..python non e' mai abbastanza leggero
Ultima modifica di pikiweb il 8 gennaio 2009, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Besshell
Novello Arciere

Messaggio da Besshell » 10 gennaio 2009, 20:25

dipende dal pc che si possiede..python non e' mai abbastanza leggero
giustissimo...spesso lo dimentico!:rolleyes:

Rispondi