i3 : Configurazione Focus Parent & Focus Child

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
Glen
Arciere

i3 : Configurazione Focus Parent & Focus Child

Messaggio da Glen » 11 maggio 2020, 18:37

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano
Ho guardato dappertutto, ho letto (per quello che sono riuscito a capirci ...) il WiKi di i3 ma ugualmente ho questo 'problema'
Fermo restando che sono riuscito a trovare una discreta configurazione e Layout per questo DE che io personalmente ADORO, ho qualche problema con alcune applicazioni che mi rimangono perennemente visibili sopra le altre finestre e non c'è verso di 'nasconderle' o magari minimizzarle o quant'altro
Mi riferisco, per esempio, ad Audacious o anche alla semplice Gcalc che, una volta attivate, rimangono fisse in evidenza sul Desktop 'sopra' le altre finestre
Posto una immagine affinchè sia chiaro, nel caso
Come potete notare, Audacious rimane 'fisso' in basso a destra del Desktop quando ho la finestra principale di Chrome in evidenza e le 'altre' finestre in 'Tilling' come 'TAB' (Layout Tabbing)
Bene, che io cambi finestra Audacious rimane 'fisso' sempre li, sopra le altre, e mi 'copre' parte dello schermo
Ho provato con i tasti Focus Parent o Focus Child ma nulla, si 'evidenza' solo l'applicazione ma rimane fissa
Sbaglio io qualcosa ?
Mi potete dare una mano ? Quello che desiderei è che anche Audacious (ma ripeto, vale per qualsiasi altra APP) si potesse 'nascondere' dietro agli altri TAB, come succede con le altre 'schede' che vedete nell'immagine allegata
Spero di essermi spiegato
Grazie a tutti !

Rispondi