Impostazioni KDE

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
apaz
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

Impostazioni KDE

Messaggio da apaz » 24 giugno 2019, 18:40

Salve,
con i recenti aggiornamenti di KDE sono scomparsi degli strumenti che trovavo molto utili e usavo parecchio.
1- Prima quando saltavo da un desktop virtuale all'altro le applicazioni aperte rimanevano sul pannello inferiore, mostrando anche quelle degli altri desktop. Adesso mostra solo quelle del relativo desktop.
2- La voce "documenti recenti" nel menù applicazioni, memorizzava i file aperti di recente. Adesso memorizza tutti i passaggi di cartella in cartella fatti in Dolphin con il risultato che i file che mi interessano fanno presto a scomparire soppiantati da numerosi riferimenti a cartelle che mai mi interesseranno.
C'è modo di rimediare a queste diverse impostazioni? Non sono riuscito a trovare come modificarle e nemmeno ne parlano in giro.

Zar Marco
Arciere Provetto

Re: Impostazioni KDE

Messaggio da Zar Marco » 25 giugno 2019, 13:34

Ciao se ho capito bene, riguardo al primo problema prova a cliccare con il tasto destro sulla barra dove ti escono i programmi, clicci su configura gestore di processi, vai su comportamento e deflagghi, se flaggato, mostra solo le applicazioni del desktop attuale.
Riguardo al secondo problema, mi spiace ma non uso menu delle applicazioni
Lenovo Legion Y520 Intel i7 7700HQ 8Gb ram arch(x86_64)+plasma5+i3wm
Macbook pro intel core 2duo 8gb di ram arch(x86_64)+i3wm

apaz
Novello Arciere

Re: Impostazioni KDE

Messaggio da apaz » 25 giugno 2019, 13:55

Si, grazie. Ero stato solo in Impostazioni, senza pensare al "configura il gestore dei processi".
Aspetto un altro poco prima di mettere risolto, magari riesco a venire a capo anche del punto 2.
Grazie ancora.

Rispondi