ricerca desktop plasma non mostra le mail

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
undersc0re1975
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

ricerca desktop plasma non mostra le mail

Messaggio da undersc0re1975 » 16 ottobre 2017, 22:36

Ciao a tutti, la ricerca desktop di Kde non mostra le occorrenze delle ricerche nelle mail. Mostra i contatti, documenti, ecc. non so se dipende dall'ultimo aggiornamento, in quanto l'ho installata da pochi giorni. Qualcuno ha un riscontro dei miei stessi problemi? Possibili soluzioni?
Kde l'ho installato con il comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo pacman -S plasma
Le estensioni sono tutte abilitate, tranne "centro programmi"

grazie :-)

TheSaint
Robin Hood

Re: ricerca desktop plasma non mostra le mail

Messaggio da TheSaint » 17 ottobre 2017, 10:23

Non sono sicuro, mi ritorna che la ricerca sia fatta.
La pagina web spiega come sia il costrutto della ricerca, ma penso che da KDE4 a KDE5 non tutto sia ancora funzionante.
Poi ci può stare che ci vuole Kmail installato, sebbene mi pare che dolphin faccia bene la ricerca anche nella cartella locale di postronica (dubito comunque che faccia ricerche nelle cartelle nascoste). Ovviamente non è possibile con un server IMAP senza aver una copia locale.

Infine non vedo alcuna opzione nella configurazione : Ricerca > Ricerca di Plasma > lista dei programmi, che citi email. Ribadisco che potrebbe apparire se si ha Kmail installato, ma questo non l' hai specificato.
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

undersc0re1975
Newbie

Messaggio da undersc0re1975 » 17 ottobre 2017, 15:08

Grazie TheSaint per la risposta. Effettivamente uso kmail per la posta, scusa, mi sono dimenticato di dirlo. La ricerca a cui mi riferisco non si chiama mail, ma ricerca desktop (Ricerca > Ricerca di Plasma > Ricerca Desktop, che tu stesso hai giustamente menzionato)
ok per la ricerca su imap senza copia locale
i Due link li avevo gia spulciati, vedo di leggerli con più attenzione nei prossimi giorni, e indago anche su questa cosa dei file nascosti. Neanche se faccio la ricerca da Doplhin mi vengono risultati, cio mi lascia perplesso...
Grazie ancora ;-)

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 18 ottobre 2017, 9:12

Se kmail non ha ricerca locale, non credo che si possa avere delle risposte sulle email, salvo ci possa essere una indicizzazione che si riferisce ad una delle email della ricerca. Questo implica che le informazioni sono minori della copia completa.
Purtroppo è da molto che non uso Kmail e quindi sono solo supposte :) E se ricordo la migrazione a KDE5 di KDEpim non è ancora completa.
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

undersc0re1975
Newbie

Messaggio da undersc0re1975 » 18 ottobre 2017, 9:31

Ok, grazie per la supposta :)

Rispondi