Wicd e cinnamon
-
- Little John
- Architettura: x86_64 (64bit)
Wicd e cinnamon
Buondì,
ho installato sul pc di un amico arch con cinnamon e wicd come gestore di rete, ma mi ritrovo in una situazione fastidiosa. L'applet per la gestione/notifica della rete visualizza sempre lo stato di connessione assente e aprendo le impostazioni di rete mi compare un popup che dice "I servizi di rete di sistema non sono compatibili con questa versione". Non riesco però a trovare in rete un'applet specifica per wicd su cinnamon come ad esempio il plasmoide per kde. La rete c'è e funziona perfettamente solo che sarebbe meglio poter accedere almeno alle configurazioni base delle rete dalle impostazioni e soprattutto avere la condizione reale delle rete monitorata nella tray. Qualcuno sa come è possibile risolvere?
ho installato sul pc di un amico arch con cinnamon e wicd come gestore di rete, ma mi ritrovo in una situazione fastidiosa. L'applet per la gestione/notifica della rete visualizza sempre lo stato di connessione assente e aprendo le impostazioni di rete mi compare un popup che dice "I servizi di rete di sistema non sono compatibili con questa versione". Non riesco però a trovare in rete un'applet specifica per wicd su cinnamon come ad esempio il plasmoide per kde. La rete c'è e funziona perfettamente solo che sarebbe meglio poter accedere almeno alle configurazioni base delle rete dalle impostazioni e soprattutto avere la condizione reale delle rete monitorata nella tray. Qualcuno sa come è possibile risolvere?
Dell Inspiron 7577 - Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU@2.80GHz - RAM 16Gb - Nvidia 1060 6GB - KDE5
In questo nostro universo deterministico avere il pieno controllo delle proprie scelte è sinonimo di non contare niente
In questo nostro universo deterministico avere il pieno controllo delle proprie scelte è sinonimo di non contare niente
Re: Wicd e cinnamon
Quale applet usi? Lanciala da un terminale e posta l'output.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.
-
- Little John
é quella per network-manager, quella di default, non trovo il comando per lanciarla da terminale e soprattutto non ne trovo altre "generiche" per la rete da installare
Dell Inspiron 7577 - Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU@2.80GHz - RAM 16Gb - Nvidia 1060 6GB - KDE5
In che modo quella per network-manager dovrebbe funzionare con wicd? Sono due programmi differenti.
Installa wicd-gtk.
Installa wicd-gtk.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
- TheSaint
- Robin Hood
I corrispettivi di gestione di NetworkManager e Wicd sono nmcli e wicd-curses o wicd-cli. Però non sono quelli che avviano l' applet nel systray.Nemo ha scritto:é quella per network-manager, quella di default, non trovo il comando per lanciarla da terminale e soprattutto non ne trovo altre "generiche" per la rete da installare
Per wicd si fa
Codice: Seleziona tutto
$ wicd-gtk
Codice: Seleziona tutto
$ pacman -Ql network-manager-applet |grep /usr/bin
F the saint 14 anni da questo forum 
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

-
- Little John
Grazie mille a tutti e due,
per ora terrà l'icona della tray di wicd-gtk..il fatto è che io cercavo una vera e propria applet per cinnamon per avere una maggiore integrazione con il DE cosa che con la tray icon di wicd non accade nemmeno lontanamente; ma a quanto pare non esiste ancora quindi per ora va benissimo così
per ora terrà l'icona della tray di wicd-gtk..il fatto è che io cercavo una vera e propria applet per cinnamon per avere una maggiore integrazione con il DE cosa che con la tray icon di wicd non accade nemmeno lontanamente; ma a quanto pare non esiste ancora quindi per ora va benissimo così

- TheSaint
- Robin Hood
A me in LXDE, NM ci sta a puntino.
F the saint 14 anni da questo forum 

Quoto ... E credo che ragionevolmente possa supportare parecchi DE dal momento che l icona dovrebbe essere in .pngTheSaint ha scritto:A me in LXDE, NM ci sta a puntino.