[Risolto] LXDE - Errore GDBus

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
gian72
Newbie

[Risolto] LXDE - Errore GDBus

Messaggio da gian72 » 18 novembre 2013, 17:19

Ciao a tutti, dopo anni "ubuntiani" mi sono buttato su arch che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, non ultime la velocità di boot (eh gia... posso scegliere i componenti... quindi ho solo quello che mi serve!!!).
Tornando al mio problema.
Ho installato arch con slim come DM e LXDE come DE. Fin qui tutto bene, funziona tutto, audio, video programmi vari.
Ieri ho creato un secondo account... faccio il boot entro con questo account: tutto bene. Logoff login con il "vecchio" account e mi esce:
"GDBus.Error:org.freedesktop.PolicyKit1.Error.Failed: User of caller and user of subject differs."
Clicco su ok, sembra funzionare tutto ma: audio non funziona, e nm-applet nemmeno.
Boh, dico, faccio un reboot... tutto torna a funzionare, ma se faccio un logoff login tra gli account, il primo con cui entro tutto ok gli altri hanno il problema di cui sopra.
Il problema mi si presenta su 2 sistemi diversi, ovviamente installati da me seguendo la stessa logica.
Inoltre mi sono accorto che in /var/run/user vi è una dir con nome "100[1-9]" che ha sempre i permessi del primo account che ha fatto il login dopo un riavvio.
Inutile dire che ho googleato e duckduckato qua e la senza trovare info che mi aiutassero...

Qualcuno sa darmi qualche aiuto?

Grazie a tutti in anticipo... Gianluca
Ultima modifica di gian72 il 18 novembre 2013, 23:47, modificato 1 volta in totale.

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: LXDE - Errore GDBus

Messaggio da 4javier » 18 novembre 2013, 18:44

Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

fabioamd87
Arciere Provetto
Contatta:

Re: LXDE - Errore GDBus

Messaggio da fabioamd87 » 18 novembre 2013, 19:25

ad esempio io con lxde uso lxdm come login manager.

gian72
Newbie

[RISOLTO]Re: LXDE - Errore GDBus

Messaggio da gian72 » 18 novembre 2013, 23:47

Grazie! Ho disinstallato slim e configurato lxdm ed è perfetto! Era proprio il login manager slim che mi dava problemi. Tra l'altro lxdm è leggero quanto slim (almeno penso).
Un saluto.
Cambio il titolo in risolto.
Gianluca

Rispondi