[Risolto] Gnome Online Accounts

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
gargamella
Arciere Provetto

[Risolto] Gnome Online Accounts

Messaggio da gargamella » 1 aprile 2013, 15:52

Salve a tutti, vorrei risolvere questo problema una volta per tutte. Ho visto in rete che è un problema ricorrente ma ancora non ho trovato una soluzione valida. Come avrete già capito è il problema che affligge goa. Effettuo il login con il mio account e dopo un secondo mi esce il messaggio di errore "credenziali scadute" e devo riloggarmi, così all'infinito. inutile dire che ho già provato con un altro utente, a cancellare e ricreare l'account ma niente da fare.
Uso gnome 3.8 aggiornato da gnome-unstable ma non penso che il problema sia questo visto che succedeva lo stesso sia con gnome 3.4 sia col 3.6.
grazie per l'eventuale aiuto
Ultima modifica di gargamella il 6 aprile 2013, 12:39, modificato 1 volta in totale.

agomonos
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Gnome Online Accounts

Messaggio da agomonos » 2 aprile 2013, 21:17

anche a me capitava tempo fa, ma ora non più..

avevo fatto qualche cambiamento a un file di configurazione (locale.conf) e non mi dava più errore.
forse è per quello.. io ora l'ho impostato così:

Codice: Seleziona tutto

LANG="it_IT.UTF-8"
mentre prima non aveva UTF-8 alla fine.

ma ti capita sempre o solo ogni tanto casualmente?

gargamella
Arciere Provetto

Messaggio da gargamella » 3 aprile 2013, 21:48

ciao, intanto grazie per la risposta. quel file l'ho uguale al tuo, e si, mi capita ogni santa volta

agomonos
Novello Arciere

Messaggio da agomonos » 3 aprile 2013, 23:12

a me era capitato quel problema solo in 2 occasioni, in una ho risolto come scritto sopra mentre l'altra era colpa windows che di modificava l'ora di sistema. ma per curiosità ti capita con tutti gli account (tipo facebook, google, windows live ecc.)??

comunque prova a guardare nel file .cache/gdm/session.log se c'è qualche cosa di strano quando inserisci i dati della connessione!
riporterà un qualche errore o una qualche informazione!!

gargamella
Arciere Provetto

Messaggio da gargamella » 3 aprile 2013, 23:26

uso solo l'account di google, niente facebook, windows live ecc...
ok, controllerò appena ho un attimo di tempo, poi ti farò sapere

gargamella
Arciere Provetto

Messaggio da gargamella » 4 aprile 2013, 22:34

il file di log che mi hai detto di controllare ripete spesso che il mio account non è autorizzato, però io lo autorizzo, è questo che non capisco
edit:
ho inserito ora l'account di windows live, funziona benissimo. allora è un problema dell'account di google?
io ho una password di sicurezza aggiuntiva sull'account di google. l'ho messa perchè mi era stato segnalato da google stessa un tentativo di accesso al mio account dagli stati uniti.
in pratica quando effettuo il login, dopo che metto la password mi arriva un codice sul cellulare (inviatomi da google), io immetto quel codice, concedo l'accesso a gnome, e questi si logga. potrebbe essere per questo?

agomonos
Novello Arciere

Messaggio da agomonos » 6 aprile 2013, 10:45

ti riferisci a questo: https://support.google.com/accounts/bin ... wer=180744? io non lo uso, prova a disabilitarlo per fare un test e vedere se poi funziona!

comunque qui c'è una soluzione per gnome 3.6: http://kparal.wordpress.com/2012/12/03/ ... entication
però dice anche che con gnome 3.8 dovrebbe funzionare.. :o

edit:
ho impostato l'invio degli sms anche io e facendo così l'autenticazione con gnome non funziona più.
però seguendo la guida di prima torna a funzionare! (uso gnome 3.6)

gargamella
Arciere Provetto

Messaggio da gargamella » 6 aprile 2013, 12:38

SEI UN GRANDE!!!!
Ha funzionato... erano mesi che mi disperavo nel cercare una soluzione, grazie davvero!!! :D :D :D :D :D

Rispondi