[Risolto]Recupero sistema connessione persa TP-Link TL WN823N RTL8192EU & Kernel update

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
fabrixx
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)
Contatta:

[Risolto]Recupero sistema connessione persa TP-Link TL WN823N RTL8192EU & Kernel update

Messaggio da fabrixx » 13 gennaio 2019, 15:07

Salve. Ho avuto la malsana idea di provare dei repository gnome developement: https://softwareperonista.com.ar/

Al reboot vedevo solo tutto nero, il puntatore e una finestra che mi chiedeva la password di sblocco del portachiavi.

Avevo gia avuto problemi simili ma quando ho rimosso i repository e tentato di fare il downgrade con syu mi sono accorto di non avere piu il wifi.

Ho una tplink wn823n.

Sono riuscito dal log di pacman.e visionando l'archivio dalla cache di pkg a ripristinare svariati pacchetti offline.

Dopo un paio di giorni e varie prove gnome si è caricato ma sono ancora offline. Il network manager è installato il dispositivo è rilevato.

Sto cercando di capire quale pacchetto abbia causato questa mancanza di connessione.

Se riesco a connettermi posso tentare il downgrade per pulire definitivamente il sistema. Al momento scrivo da mobile.
Ultima modifica di fabrixx il 5 ottobre 2019, 8:02, modificato 2 volte in totale.

fabrixx
Novello Arciere
Contatta:

Re: Recupero sistema connessione persa

Messaggio da fabrixx » 13 gennaio 2019, 23:52

Ok.
Il kernel 4.20 aveva problemi con i miei driver realtek compilati per la mia scheda.
Ho tirato fuori dalla cache il 4.19+headers e al reboot mi sono connesso.
Ora sto per fare Pacman -Suu per pulire la situazione anche se mi rimette il Kernel 4.20

Una volta pulito ci sta che debba ritornare al 4.19 o utilizzare questa versione:
https://aur.archlinux.org/packages/8192cu-dkms/

Scaricherò prima il pacchetto per metterlo offline insieme ai nuovi driver da compilare nel caso non andasse.
Come ultima possibilità tornerò al kernel 4.19 da pkg cache.

Aggiungo risolto.

TheSaint
Robin Hood

Re: [Risolto]Recupero sistema connessione persa

Messaggio da TheSaint » 14 gennaio 2019, 0:54

Realtek è una ciofega di hardware.
Se fosse da acquistare un computer nuovo, mi guarderò bene da cosa ha di wifi. Atheros è molto meglio
F the saint
12 anni da questo forum ;)

fabrixx
Novello Arciere
Contatta:

Re: [Risolto]Recupero sistema connessione persa

Messaggio da fabrixx » 5 ottobre 2019, 7:56

Solito problema con il Kernel 5.3 ho dovuto reinstallare la versione aggiornata da qui
https://github.com/Mange/rtl8192eu-linux-driver

scaricandola dallo smartphone e trasferendola sul PC

Dovrebbero aggiornare 8192eu-dkms

Rispondi