Amazon Prime Video e HD

Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri DE/WM
Rispondi
andy86
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

Amazon Prime Video e HD

Messaggio da andy86 » 4 aprile 2019, 21:02

Eccomi ancora qua.

Qualcuno di voi usa Amazon Prime sul browser o su qtwebflix, comunque direttamente su piattaforma linux?

Perché da ieri a me non funziona più in HD, neanche cambiando user agent (già usavo questo stratagemma da quando Amazon aveva ufficialmente tolto il supporto HD per linux).

A voi funziona?

Per capire se è un problema solo mio o sempre Amazon che cerca di bannare Linux.
Non sono ancora riuscito a provare da un Pc Windows, ma sospetto che Amazon abbia trovato un altro modo di identificare gli utenti Linux nonostante lo user agent.

Grazie.

frapox
Newbie

Re: Amazon Prime Video e HD

Messaggio da frapox » 20 aprile 2019, 15:53

Non sono in grado di verificare quale è la risoluzione del video che sto visualizzando su Prime, con Firefox.

C'è un modo per vedere le statistiche tipo youtube? (anche perché la mia vista non è proprio da aquila).

andy86
Newbie

Re: Amazon Prime Video e HD

Messaggio da andy86 » 5 luglio 2019, 20:36

Scusa, non ho ricevuto la notifica.

Se il video è disponibile in HD lo vedi in basso a sinistra nella barra a comparsa, esce il simbolo HD, se è spento sei in modalità bassa risoluzione, se è accesso sei in 720p, se sei a 1080p esce scritto in piccolino di fianco al simbolo HD.

Poi di solito quando non c'è l'HD clicchi sull'ingranaggio in alto a destra e ti dice "HD non disponibile, perché?", clicchi sopra e ti porta alla pagina delle FAQ nella sezione dedicata all'HDCP, che tra l'altro è stata aggiornata e dice testualmente che Linux non è supportato, quindi probabilmente non vedi l'indicazione HD proprio perché non sei in HD.

Non sono sicuro di aver capito quali statistiche di YT intendi, ma su prime tutto quello c'è durante la riproduzione è nel menù a comparsa.

Rispondi