VMWare Workstation 14

Segnalazioni di pacchetti utili, richieste di creazione pacchetti e supporto tecnico
Rispondi
chakoaty
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

VMWare Workstation 14

Messaggio da chakoaty » 16 ottobre 2017, 9:20

Salve a tutti.
Come da oggetto sono alle prese con questo software che utilizzo anche al lavoro su pc win7.
Ho provato ad utilizzare 2 strade per l'installazione, quella tramite pacchetto AUR e quella tramite bundle.
Premetto che utilizzo Manjaro GNOME ramo stabile. La distro era aggiornata.

Installando il pacchetto tramite AUR va tutto a buon fine, ma quando avvio Virtual Network Editor mi restituisce un errore che dice che non trova il file di configurazione dentro /etc/vmware .

Se installo il programma da bundle nella fase di installazione mi dice che non trova il percorso /etc/init.d e mi chiede di selezionarne uno. Gli ho dato /usr/lib/systemd/ e ho proseguito.
L'installazione è andata a buon fine. Il Virtual Network Editor si avvia e riesco ad impostare le reti, ma non si avvia VmWare workstation per dei servizi non avviati.
Ho provato ad installare da AUR vmware-patch 14.0.0-2 ma ad un certo punto mi restituisce un errore con questa libreria ncurses5-compat-libs 6.0+20170902-1 che ho verificato essere alla versione richiesta.

Di sicuro sbaglio qualcosa, qualcuno puo indicarmi la strada corretta per installare questo software?

Grazie mille.

TheSaint
Robin Hood

Re: VMWare Workstation 14

Messaggio da TheSaint » 16 ottobre 2017, 13:39

Per Manjaro, c'è il loro forum.
Se installi come scritto nel wiki allora trovi il supporto necessario, altrimenti chi si immagina cosa hanno fatto quelli di Manjaro.
Quindi non c'è nessun bundle, ma solo pacchetti a gruppi. E se vuoi installare in VMware, faclle che trovi, ma solo espressamente in modo Arch.

Come di che vai a parlare di ubuntu al sito di debian.org.
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

chakoaty
Newbie

Messaggio da chakoaty » 16 ottobre 2017, 23:06

Scusa non pensavo di recare così fastidio.
Ho pensato di chiedere qui visto che il forum è molto più attivo che quello manjaro, non volevo infastidire così tanto. Grazie dei link.
Qualche volta ho chiesto consiglio su debianizzati per Ubuntu e mi hanno consigliato prove da effettuare non garantendo xchè leggermente diversa. Ma non hanno mai fatto una tignata del genere.

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 17 ottobre 2017, 10:40

chakoaty ha scritto:Ma non hanno mai fatto una tignata del genere.
Non ho discostato da quello che han fatto quelli di debian. Il discorso come loro citano è uguale, la diversità di cose installate, che paradossalmente non possiamo paragonare ad una installazione ubuntu (una distro linux anche quella), il metodo è diverso.

Col discorso di VMware, come e cosa hai seguito dal wiki. Se lo installi e usi come da Arch wiki, forse vai in conflitto con alcune cose che sono installate da Manjaro, che non si sanno (o non ci si cura di sapere).
A che punto del wiki sei arrivato, senza errori ?
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

chakoaty
Newbie

Messaggio da chakoaty » 17 ottobre 2017, 18:15

Al momento ho rimosso l'applicazione.
Provo a ripartire da capo e seguire il wiki dall'inizio.
Intanto grazie.

Rispondi