Pagina 1 di 1

rilascio gui

Inviato: 27 febbraio 2017, 20:37
da awar
Salve a tutti, ho un mouse rival della steelseries.
Su AUR ho trovato un programmino a riga di comando che mi permette come per gli altri OS di settarlo al meglio, sensibilità 1, sensibilità 2, colore delle luci del mouse ecc.... Trovando utile questa applicazione ho deciso di creare una gui che facilitasse il suo utilizzo e che quindi non costringesse l'utente a riscrivere ogni volta il comando da terminale facilitandone l'uso proprio perché si seleziona solo l'argomento da dare in pasto al programma senza dover riscrivere il tutto ogni volta. Tra l'altro la gui si presenta utile soprattutto in gaming quando per diverse ragioni si vuole velocemente cambiare le due sensibilità semplicemente switchando dal gioco al mio programma.

A parte questa breve presentazione, dopo essermi entusiasmato della riuscita della gui mi è subito parso interessante il fatto di volerlo condividere, ma al tempo stesso sono stato inondato da qualche dubbio:
  • 1. Quale guida seguire per rilasciare un pacchetto tenendo conto che a parte la dipendenza dal software come sopra, la gui ad essa associata non necessita di installazione?
    2. Steelseries non ha rilasciato una versione del programma per linux, ma potrei comunque essere accusato di plagio?
    3. Per lo stesso motivo come sopra, posso usare, per abbellire graficamente la gui, il logo della steelseries e magari farlo assomigliare a quello che rilasciano per altri OS ?
    4. E' giusto avvisare chi ha realizzato il programma a riga di comando e magari cercare di avere un'unico programma che possa essere usato sia da teminale che con una gui?
Grazie in anticipo per eventuali illuminazioni in merito.

Re: rilascio gui

Inviato: 27 febbraio 2017, 20:55
da gaglioffo
per rilasciare su AUR il sorgente di un nuovo programma devi seguire questa guida:
https://wiki.archlinux.org/index.php/Ar ... submission

per il resto non so aiutarti.