Makepkg non è riuscito a compilare compat-wireless-patched

Segnalazioni di pacchetti utili, richieste di creazione pacchetti e supporto tecnico
Rispondi
GiovanniMastellone
Newbie

Makepkg non è riuscito a compilare compat-wireless-patched

Messaggio da GiovanniMastellone » 19 marzo 2013, 19:23

Salve, ho un problema con makepkg ( premetto con il dire che questa è la prima volta che lo uso.. ):
Ho provato ad installare il pacchetto AUR "compat-wireless-patched" con yaourt, ma ad un certo punto mi si blocca riportando il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

/usr/lib/yaourt/pkgbuild.sh: line 200: 1759 Segnale 1 definito dall'utente PKGDEST="$YPKGDEST" makepkg "${MAKEPKG_ARG[@]}" -s -f -p ./PKGBUILD
Sapete darmi una mano??

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Makepkg non è riuscito a compilare compat-wireless-patched

Messaggio da 4javier » 19 marzo 2013, 19:39

a giudicare dai commenti il progetto è stato rinominato, quindi ora devi usare quest'altro tarball https://aur.archlinux.org/packages/comp ... s-patched/
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

GiovanniMastellone
Newbie

Messaggio da GiovanniMastellone » 20 marzo 2013, 19:26

4javier ha scritto:a giudicare dai commenti il progetto è stato rinominato, quindi ora devi usare quest'altro tarball https://aur.archlinux.org/packages/comp ... s-patched/
purtroppo così mi da un errore ancora diverso...

Codice: Seleziona tutto

ls: impossibile accedere a /etc/makepkg.d/compat-drivers-patched/: File o directory non esistente
ls: impossibile accedere a /etc/makepkg.d/compat-drivers-patched//patches/: File o directory non esistente
./scripts/gen-compat-autoconf.sh /tmp/yaourt-tmp-root/aur-compat-drivers-patched/src/compat-drivers-3.8-1-u/.config /tmp/yaourt-tmp-root/aur-compat-drivers-patched/src/compat-drivers-3.8-1-u/config.mk > include/linux/compat_autoconf.h
make -C /usr/lib/modules/3.7.10-1-ARCH/build M=/tmp/yaourt-tmp-root/aur-compat-drivers-patched/src/compat-drivers-3.8-1-u modules
make: *** /usr/lib/modules/3.7.10-1-ARCH/build: File o directory non esistente.  Stop.
make: *** [modules] Errore 2

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 20 marzo 2013, 20:13

non è che hai aggiornato il kernel e non hai riavviato il sistema?
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.

gmastellone
Newbie

Messaggio da gmastellone » 21 marzo 2013, 17:19

4javier ha scritto:non è che hai aggiornato il kernel e non hai riavviato il sistema?
no...
il sistema è praticamente immacolato (nel senso che è appena insalato), la prima cosa ke ho fatto è stata provare ad installare questo pacchetto....

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 22 marzo 2013, 1:09

Prova a fare prima un aggiornamento completo del sistema con pacman -Syu e poi a compilare il pacchetto.

Rispondi