[Risolto] Eliminare/nascondere i messaggi di errore sullo strip di file non riconosciuti

Segnalazioni di pacchetti utili, richieste di creazione pacchetti e supporto tecnico
Rispondi
Red Squirrel
Novello Arciere
Contatta:

[Risolto] Eliminare/nascondere i messaggi di errore sullo strip di file non riconosciuti

Messaggio da Red Squirrel » 26 febbraio 2013, 17:43

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho preso in adozione un pacchetto su AUR, nello specifico launch4j qui: https://aur.archlinux.org/packages/launch4j/
Ho creato il PKGBUILD per la nuova versione e tutto funziona senza problemi.
Dov'è il problema quindi? Ecco, è che quando lo si installa da AUR si ottengono una miriade di messaggi del tipo:

Codice: Seleziona tutto

strip:./opt/launch4j/w32api/libadvapi32.a(dwlfs00000.o): Impossibile riconoscere il formato del file: File format not recognized
So che è solo un "warning" e che alla fine tutto funziona lo stesso, ma se magari esistesse un modo per ovviare a questo "bug visivo" sarebbe meglio :)
Spero possiate aiutarmi e grazie a chiunque lo farà ;)
Ultima modifica di Red Squirrel il 3 marzo 2013, 21:15, modificato 1 volta in totale.

KleinerMann
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Eliminare/nascondere i messaggi di errore sullo strip di file non riconosciuti

Messaggio da KleinerMann » 26 febbraio 2013, 21:28

quel messaggio lo si ha durante la compilazione? se sì credo tu possa redirigere lo standard error a /dev/null, non mi pare vada contro le linee guida dei PKGBUILD :)
Arch Linux - AwesomeWM

Red Squirrel
Novello Arciere
Contatta:

Re: Eliminare/nascondere i messaggi di errore sullo strip di file non riconosciuti

Messaggio da Red Squirrel » 27 febbraio 2013, 12:16

Purtroppo no, il PKGBUILD fa solo il package() nel quale compio solo queste 3 operazioni (oltre ad installare il file .desktop che non c'entra niente):

Codice: Seleziona tutto

mkdir -p ${pkgdir}/opt
  cp -aR ${srcdir}/launch4j ${pkgdir}/opt/
  chmod -R 755 ${pkgdir}/opt/launch4j
E credo che nessuna delle tre operazioni sopra abbia niente a che vedere con lo strip (che forse è una operazione che fa in automatico? boh). Quindi reindirizzare a /dev/null mi è impossibile :(

ilpianista
Amministratore
Contatta:

Messaggio da ilpianista » 3 marzo 2013, 21:08

si, lo strip e` in automatico.
Per evitarlo aggiungi options=('!strip') al PKGBUILD

Red Squirrel
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da Red Squirrel » 3 marzo 2013, 21:14

Grazie mille per la dritta :D
metto [Risolto] nel titolo allora ;)

Rispondi